Uno spettacolo di musica, filosofia e cinema.

 Antonio Fresa pianista, compositore e direttore d’orchestra, autore della colonna sonora originale del film in animazione e della docuserie Rai “L’Arte della Felicità”, accompagna gli spettatori con la musica e le parole in un viaggio attraverso le 6 emozioni di base della psiche umana.

Amore, Rabbia, Orgoglio, Felicità, Paura e Tristezza, sono riportati nel concerto come spazi verbali e sonori, in cui ricostruire le connessioni della nostra educazione emotiva.

Un viaggio dentro l’animo umano, per esplorare gli stati fondanti della nostra esistenza, delle nostre scelte e della nostra visione del mondo.

Lo spettacolo vede un pianoforte al centro del palco, oggetti di scena, proiezioni e didascalie.

Pensatori, poeti e filosofi prestano pensieri e visioni per costruire questo viaggio attraverso le emozioni. Il pubblico si trova a confrontarsi con le parole di Nelson

Mandela, Leopardi, Nietzsche e Omero, per citarne alcuni, in un dialogo virtuale tra pensiero e musica.

Una vera e propria immersione emotiva, musicale e filosofica che mette in relazione la complessità dell’animo umano con l’immediatezza delle nostre emozioni.

Antonio Fresa attraverso note, aneddoti e citazioni ci svela il pensiero che ha accompagnato la lettura delle sei emozioni, così da consegnarle al pubblico, con l’intento di riconnettersi a ciò che di più profondo e puro custodiamo fin da bambini.

La docuserie “L’arte della Felicità” è andata in onda su Rai 3 ed è ora disponibile su RaiPlay.

PREZZO DEDICATO 15 euro platea -10 euro palchi