Martedì 2 aprile, dalle 17:30 alle 19:30, il Joca Restaurant (vico Sospiri 10/B, Napoli) ospiterà Catello Di Maio di Cesto Bakery per un’anteprima esclusiva dedicata alle Colombe Pasquali 2025. Tra le novità, si potrà assaggiare in anteprima la limited edition al caffè Lazzarelle, prodotto dalle donne detenute del carcere femminile di Pozzuoli.

La colomba pasquale, simbolo universale di pace e speranza, si arricchisce quest’anno di un forte significato sociale con la nuova creazione di Catello Di Maio: una colomba artigianale al caffè, cioccolato fondente e amarene, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Lazzarelle.

Le Lazzarelle sono donne detenute che, attraverso la produzione artigianale del caffè, cercano riscatto e dignità. La cooperativa, nata nel 2010, coinvolge oltre 70 donne e unisce inclusione sociale, artigianalità e filiera equa, collaborando anche con piccoli coltivatori del Sud del mondo.

“Credo fortemente che la Colomba al caffè Lazzarelle sarà apprezzata dagli amici di Cesto Bakery, sempre attenti al valore dei progetti sociali e alla qualità dei prodotti artigianali”, afferma Catello Di Maio.

La Colomba Cesto Bakery è un prodotto completamente artigianale, realizzato con doppia lievitazione di 36 ore, lievito madre vivo e ingredienti di altissima qualità. Eleganza, leggerezza e gusto si fondono in un dolce che porta con sé un messaggio di speranza.

Oltre alla versione al caffè Lazzarelle, Cesto Bakery propone anche la colomba classica, quella all’albicocca Pellecchiella del Vesuvio e al pistacchio.