Venerdì 29 novembre, alle 17:30 in piazza Capri, appuntamento imperdibile con il firmacopie dei Negramaro, nell’ambito del loro instore tour che li sta portando in diverse città italiane.
Il celebre gruppo salentino ha pubblicato il 22 novembre il nuovo album di inediti intitolato “Free Love”. Chiunque acquisterà il disco potrà partecipare all’evento, incontrare gli artisti, scattare una foto con loro e ottenere un autografo sul CD.
LE COLLABORAZIONI
“Free Love” include dodici tracce, di cui otto sono frutto di collaborazioni con artisti di spicco: Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son.
L’album è stato registrato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, che in passato hanno accolto artisti del calibro di U2, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop e REM, tra gli altri.
Giuliano Sangiorgi, frontman della band, ha spiegato: “L’umanità sopra ogni cosa. Alieni siamo noi, mentre ci allontaniamo dalla nostra natura: quella di stringersi, aiutarsi, comprendersi. Questo è il messaggio di “Free Love”.”
La copertina del disco presenta l’opera “Narciso” dello scultore italiano Jago, descritto dal The Guardian come “il nuovo Michelangelo”. L’opera rappresenta un uomo riflesso in una donna, e viceversa, simbolizzando la simmetria dei sentimenti che permea tutto l’album.
“Free Love” celebra la libertà di amare se stessi e gli altri, promuovendo un amore privo di pregiudizi, violenza e discriminazioni. Un invito ad accogliere la diversità come una ricchezza e a vivere l’amore in modo autentico, libero da possesso e sopraffazione.
Lascia un commento