Clara continua a consolidare la sua presenza nella scena musicale italiana. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Diamanti Grezzi”, che ha ottenuto il disco d’oro e si mantiene stabilmente nella TOP20 delle classifiche Fimi/gfk dei singoli più venduti e di Spotify Italia, CLARA è pronta a portare la sua musica in tour, annunciando le date estive del suo PRIMO TOUR. Questo tour proseguirà in autunno con una serie di concerti nei club, inizialmente previsti per marzo 2024.
Il tour, prodotto da Live Nation, segnerà la prima volta di Clara sui palchi dei principali festival italiani. La prima tappa sarà al Mosa Festival di Casalgrande (RE) giovedì 13 giugno 2024, seguita dal Nameless Music Festival ad Annone di Brianza (LC) venerdì 14 giugno 2024, dal Varese Summer Festival sabato 20 luglio 2024, dall’Ama Music Festival di Bassano del Grappa (VI) venerdì 23 agosto 2024, e concluderà a La Notte Più Rosa di Porto Sant’Elpidio (FM) sabato 24 agosto 2024. I biglietti sono già disponibili online e presso i rivenditori autorizzati.
Le date dei concerti nei club, previste inizialmente per marzo, sono state spostate a ottobre. Clara riprenderà il suo viaggio live da Roma, giovedì 3 ottobre 2024, presso Largo Venue, per poi proseguire al Demodé di Bari sabato 5 ottobre 2024, al Duel di Napoli domenica 6 ottobre 2024, al Viper Theatre di Firenze sabato 12 ottobre 2024, all’Hall di Padova domenica 13 ottobre 2024, e infine ai Magazzini Generali di Milano martedì 15 ottobre 2024. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date, e ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.livenation.it/.
Nel frattempo, Clara continua il suo percorso in Italia con l’instore tour del suo album di debutto “PRIMO”, con cinque nuovi appuntamenti. I fan avranno l’opportunità di incontrarla sabato 16 marzo al Centro Commerciale Belpò di San Rocco al Porto (LO), domenica 17 marzo al Centro Commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo (MI), giovedì 21 marzo alla Feltrinelli del Centro Commerciale Santa Caterina di Bari, sabato 23 marzo alla Feltrinelli di Piazza della Repubblica di Firenze, e infine domenica 24 marzo al Centro Commerciale Vialarga di Bologna.