Dopo 13 anni dall’ultima volta, Luciano Ligabue torna quest’anno con un nuovo tour nei più affascinanti teatri d’Italia. Questi luoghi raccolti e speciali offrono l’occasione di rivivere insieme il passato, il presente e il futuro dei suoi iconici “sogni di rock ‘n’ roll”, che hanno sempre accompagnato la sua carriera.
Il tour prevede 31 concerti esclusivi, con una singola tappa per ciascuna città, senza repliche, ad eccezione di Correggio, dove si terranno due date zero. Questo permetterà al pubblico di vivere un’esperienza unica e irripetibile. “LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI” sarà l’ultimo capitolo live di “DEDICATO A NOI”, un progetto che ha visto il Liga esibirsi in oltre 30 concerti nei club, negli stadi, all’Arena di Verona e nei principali palasport italiani.
A Napoli l’evento è fissato per il 7 ottobre 2024 al Teatro San Carlo.
Luciano Ligabue sarà accompagnato sul palco da Federico Poggipollini, che lo affianca alla chitarra da 30 anni, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il figlio primogenito di Luciano, che per la prima volta parteciperà al tour suonando la batteria in tutti i brani dell’album “DEDICATO A NOI”.