giovedì , Dicembre 5 2024

Napoli ospiterà Padelness, la prima fiera italiana che unisce padel e fitness,

Dal 22 al 24 novembre 2024 Napoli ospiterà Padelness, la prima fiera italiana che unisce padel e fitness, presso la Mostra d’Oltremare (ingresso da Viale Kennedy – padiglioni 4, 5 e 6), dalle ore 10:00 alle 20:00.

L’evento, ideato da Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco, posiziona Napoli al centro della scena sportiva internazionale grazie a un programma ricco e diversificato. Tra gli appuntamenti di spicco, il torneo FIP RISE Open maschile e femminile con un montepremi di 15.000 euro, che accoglierà atleti provenienti da 15 paesi, e ospiti speciali come Vida Macura Maglica, ambasciatrice Extreme Training®, e Jill Cooper, figura di riferimento nel mondo del fitness.

Tra le attrazioni anche un torneo tra ex calciatori di Serie A, come Nick Amoruso, German Denis e Alessandro Budel, oltre alla presenza di personaggi noti come lo youtuber Fabio Ferro, l’attrice Mirea Flavia Stellato e il comico Vincenzo Comunale.

Padelness è un esempio virtuoso di turismo sportivo, sostenuto da partner di prestigio come Frecciarossa, Les Mills, Rex, e con il patrocinio di istituzioni locali e nazionali, tra cui il Comune di Napoli, Regione Campania e CONI Campania. L’evento è inserito nel calendario ufficiale di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026.

Venerdì 22 novembre, in collaborazione con UNICEF, Padelness celebrerà i 50 anni di impegno per i diritti dell’infanzia con la festa “50 anni di Amore per i Bambini”.

Il Programma

  • Padiglione 4: dedicato al fitness, ospiterà palchi per lezioni di fitness coreografico e allenamenti funzionali, con aree tematiche come biking in silent e sleep & recovery, guidate da esperti come il dottor Loris Bonamassa.
  • Padiglione 6: due campi da padel e un campo da pickleball ospiteranno esibizioni, tornei e workshop, tra cui clinic didattiche con i maestri della Rafa Nadal Academy e attività con personal trainer qualificati.
  • Padiglione 5: dedicato ai tornei ufficiali, comprese le finali del FIP RISE Open, la Kiss Kiss Padel Cup, e competizioni amatoriali.

Oltre agli eventi sportivi, sono previsti convegni e workshop su temi legati allo sport, al benessere e alla gestione di club sportivi, con esperti del settore e rappresentanti istituzionali. Tra gli argomenti trattati: la riforma dello sport, l’importanza del sonno, e l’evoluzione del fitness.

Main Partner e Sponsor Padelness vanta il supporto di brand italiani di eccellenza, tra cui Givova, San Benedetto, Matrix, e Jaked. Il media partner ufficiale, Radio Kiss Kiss, sarà presente con uno spazio dedicato per interviste, dirette e dj set.

Per ulteriori dettagli sul programma completo e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito ufficiale www.padelness.it.

× How can I help you?